Color Fest porta i Franz Ferdinand in Calabria: abbonamenti sold out

Già tutti venduti gli abbonamenti per il Color Fest, boutique festival in programma dall’11 al 13 agosto all’Agriturismo Costantino di Maida (Catanzaro) con una line-up che spazia dai Franz Ferdinand ai Verdena, passando per Seun Kuti & Egypt80. Color Fest è un appuntamento che in dieci edizioni ha attirato decine di migliaia di fan creando una importante attrattiva turistica in un’area del Paese dove le kermesse musicali non sono numerosissime.

La crescente partecipazione di pubblico proveniente da fuori regione, oltre il 50% del totale, dimostra che il festival è ormai riconosciuto a livello nazionale. Sul piano organizzativo questa undicesima edizione apre il festival alla collaborazione con altre realtà virtuose del territorio. È con questo spirito che nasce Be Color l’incontro tra il Color Fest e il Be Alternative Festival che hanno lavorato insieme per organizzare il live dei Franz Ferdinand del 13 agosto.

Tre giorni di live, venti nomi in line-up, due palchi, dj set ed eventi collaterali, per un evento in grado di offrire al proprio pubblico un’esperienza di qualità a 360 gradi.

Color Fest 11 è co-finanziato con risorse del programma PAC 2014/2020 asse VI azione 6.8.3 erogate a esito dell’Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Eventi di Promozione Culturale – Annualità 2022 della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Gli occhi ovviamente sono tutti puntati sui Franz Ferdinand, che sul palco di Color apriranno la leg delle 4 date previste in Italia, nell’unica tappa nell’intero Centrosud Italia.

In line-up anche i ritmi travolgenti di Seun Kuti & Egypt 80, le cui sonorità si muovono tra la radice originaria dell’afrobeat e nuove contaminazioni musicali attraverso le quali Seun Kuti, figlio più giovane del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti, si è impegnato ad estendere l’eredità paterna con la sua firma artistica.

On stage anche grandi artisti del panorama musicale italiano come i Verdena, che dopo essersi esibiti nelle principali città tornano sul palco di Color con il loro Volevo Magia Tour 2023. A firmare l’edizione numero 11 anche nomi amati dai giovanissimi come Lovegang126, composta da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Asp126, Ugo Borghetti, Drone126 e Nino Brown, che presenterà live il primo album come collettivo, e Nello Taver, rapper e creator tra i più seguiti sul web per il suo dissacrante approccio al rap.

Tra i gruppi più interessanti della nuova scena musicale belga, live per Color 11 anche gli Ada Oda, il progetto musicale tra rock post-punk e cantautorato italiano nato da un’idea di César Laloux e reso iconico dalla voce della frontwoman Victoria Barracato.

Tra nuove proposte e grandi conferme, in line-up anche il cantautorato alternativo e sperimentale di Meg, l’universo sonoro di Giorgio Canali + Praino, il sound tra il funk e la disco di Napoli segreta; e ancora Fuera, Sibode Dj, Whitemary, Parbleu, Bruno Belissimo, Angelica, i vincitori del contest Supernova Santateresa, Icona Cluster e Duck Baleno, il Lacrima Party e i dj set di Disco Tic e Satan Said Dance.