Fedez, accordo con Unilever: «Disco Paradise» colonna sonora della campagna Cornetto

Sarà merito del processo di diversificazione in chiave marketing che è in atto nel music business, sarà perché certe canzoni vanno «morse in fretta», prima che si sciolgano. Sarà per tutto questo e molto altro ancora che, da qualche anno a questa parte, il tormentone estivo funziona meglio con lo sponsor.

Chiedere a Fedez per delucidazioni a riguardo: l’ultimo singolo «Disco Paradise», realizzato in collaborazione con Annalisa e Articolo 31, è la sigla del nuovo sport Cornetto per la campagna «Cornetto Summer Emotions». L’annuncio arriva dal gruppo Unilever, proprietario del brand che informa che il brano farà da colonna sonora agli spot di Cornetto dedicati ai tre nuovi gusti in edizione limitata.

La canzone è già stata lanciata in versione solo audio nello spot di Cornetto Desire, il primo dei tre prodotti della campagna Cornetto Summer Emotions». Il brano, che ora è stato svelato dallo stesso Fedez con un annuncio sul suo profilo Instagram, è una canzone dal sound anni Ottanta destinata a catturare palchi estivi branded come quello del Cornetto Battiti Live. La versione integrale della canzone è protagonista degli spot Cornetto Freedom e Cornetto Joy, che andranno in onda da giugno per le successive fasi della campagna Cornetto Summer Emotions».

Cornetto sarà anche sponsor di Love Mi, il festival musicale che si terrà a Milano il 27 giugno in piazza Duomo e che vedrà sul palco alcuni dei più noti artisti italiani, tra cui lo stesso Fedez. Un concerto organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti.

C’è da dire che Fedez è attentissimo al food & beverage. In questi giorni, assieme al collega rapper Lazza e nientemeno che a Leonardo Del Vecchio ha lanciato Boem, nuova bevanda ready to drink in distribuzione nel mercato italiano dal 2024. Si tratta di un hard seltzer, bevanda alcolica aromatizzata (4,5% la gradazione alcolica), caratterizzata da un basso contenuto calorico, solo 91 kcal in una lattina da 330 ml.

A lanciare il nuovo prodotto un team imprenditoriale e comunicativo riunito nella Tubo S.r.l. composto da Happy Seltz S.r.l. (joint venture delle società Zedef di Annamaria Berrinzaghi e Roma&More di Camillo Bernabei e Massimo Benetello) e Lmdv Capital di Leonardo Maria Del Vecchio e J project S.r.l. di Lazza.