Fedez lascia Sony Music dopo 10 anni e passa a Warner Music

Primo colpo della Warner Music Italy guidata da Pico Cibelli: nel roster entra Fedez che lascia Sony Music Italy dopo dieci anni. «Dopo 10 anni di onorata carriera discografica sotto Sony Music, ho cambiato etichetta discografica. Ci tenevo a ringraziare il presidente della Sony Andrea Rosi per tutti questi anni insieme che sono stati fantastici», annuncia l’altra metà dei Ferragnez nelle sue stories Instagram.

«Gli mando un abbraccio sincero e grandissimo», dice Fedez, che, subito dopo, comunica la casa discografica che lo accoglierà nelle sue prossime uscite sul mercato. Il rapper posta poi un filmato in cui stappa una bottiglia con il team della Warner e la scritta in sovrimpressione «Grazie a Warner Music per avermi accolto nella loro grande famiglia».

Anche Pico Cibelli, da inizio anno ceo di Warner Music Italy, proviene da Sony, etichetta per la quale ha ricoperto di fatto il ruolo di numero due per diversi anni. L’ultimo album pubblicato da Fedez con Sony Music è stato «Disumano», su cui si registra un investimento di 282.040 euro (fanno fede i dati delle richieste di Tax credit). Il disco ha chiuso il 2021 al 21esimo posto della chart album e il 2022 all’11esimo. Il singolo «La dolce vita» ha chiuso il 2022 al sesto posto delle classifiche di Fimi Gfk.