Amazon Music trasmetterà Primavera Sound in streaming su Twitch

Ancora news dal Primavera Sound. Amazon Music ha annunciato che trasmetterà in live streaming in esclusiva alcune performance selezionate dalle edizioni 2023 del Primavera Sound da Barcellona e Madrid. I fan di tutto il mondo potranno godere di un’ampia varietà di esibizioni di alcuni dei più grandi nomi della musica, oltre a interviste e contenuti dietro le quinte, in diretta dal Parc del Forum (Barcellona) dall’1 al 3 giugno, e da Ciudad del Rock (Arganda del Rey, Madrid) dall’8 al 10 giugno. Si tratta del primo evento in streaming di un festival lungo un intero weekend da parte di Amazon Music in Europa, che ha anche recentemente trasmesso il festival Dreamville da Raleigh, nella Carolina del Nord, e trasmetterà in streaming lo Stagecoach Festival in diretta da Indio, in California questo fine settimana (28-30 aprile).

L’esperienza di live streaming gratuita sarà disponibile sul canale Twitch di Amazon Music per entrambi i festival a partire dalle 19.30 di ogni giorno. Per il primo fine settimana, in diretta da Barcellona, ​​gli spettatori avranno l’opportunità di scegliere tra due diversi canali che coprono un’ampia selezione di artisti del festival, consentendo a chi guarda da casa di assistere a una varietà di spettacoli durante il fine settimana. Inoltre, il commento sarà disponibile in inglese, con sottotitoli in spagnolo, su entrambi i canali Twitch. Tutti i contenuti trasmessi dal Primavera Sound potranno essere guardati gratuitamente su Twitch e Prime Video.

Per il secondo fine settimana, in diretta da Madrid, i fan avranno la possibilità di sintonizzarsi su ancora più contenuti dietro le quinte, interviste e performance selezionate sul canale Twitch di Amazon Music. Lo spettacolo dal vivo sarà trasmesso in spagnolo, con sottotitoli in inglese. Gli appassionati di musica potranno godere di contenuti esclusivi disponibili solo sul live streaming di Amazon Music che includerà esibizioni da diversi palchi del festival, interviste con alcuni degli artisti più in voga al Primavera Sound, nonché contenuti dietro le quinte. Inoltre, Amazon Music sponsorizzerà anche uno dei palcoscenici dell’evento, l’Amazon Music Stage.

Per coloro che parteciperanno al festival di persona, Amazon Music offrirà la possibilità di creare i propri contenuti Primavera Sound. Uno spazio esperienziale appositamente creato consentirà ai fan presenti al festival di creare contenuti su misura per i loro canali social media e darà loro la possibilità di vincere premi che vanno dal merchandising esclusivo all’upgrade istantaneo a biglietti Vip, avvicinandoli ancora di più agli artisti che amano.

Ai tempi del Covid si parlava delle prospettive dei live in streaming. Come si diceva già all’epoca, sicuramente non saranno mai sostitutivi rispetto al concerto in presenza, però possono offrire spunti di diversificazione interessanti. Oggi una prova della validità della tesi arriva da uno dei più grandi festival europei.