Sony Music, Numero Uno diventa autonoma: Giorgia Aldi entra nel team

Sony Music annuncia che l’etichetta Numero Uno diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline Epic e Columbia. Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia nell’ambito A&R sia per quanto riguarda l’area Marketing e Promozione. Per l’occasione Sony Music Italia acquisisce nel suo organico Giorgia Aldi (nella foto), professionista che si è distinta nel mondo della discografia e ricoprirà per Numero Uno il ruolo di Promotion and Marketing Manager.

Tra gli artisti che fanno parte della label, Colapesce Dimartino, la Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz. «La rinascita e l’investimento su Numero Uno – commenta il presidente e ceo di Sony Music Entertainment Andrea Rosi  fanno parte della nostra strategia volta a valorizzare e ad amplificare la musica di qualità. Sony Music è sempre più focalizzata a creare valore e prospettive ai propri talenti, promuovendone ed incentivandone la creatività e la libertà artistica».

Grazie a Sony Music Italia, nel 2020 è tornata sul mercato discografico con nuovi artisti e nuove pubblicazioni Numero Uno, storica etichetta – fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombini – che ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, Pfm, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.