Coldplay verso il soldout: nuova data a Milano, ma il Codacons annuncia esposto

Ancora una nuova data italiana per i Coldplay: la annuncia Live Nation, spiegando che vista la grande richiesta la band inglese (il soldout non dovrebbe essere lontano) è stato programmato un quarto concerto a Milano del Music Of The Spheres World Tour che vedrà la band nell’estate 2023 ritornare sui palchi dei maggiori stadi in Europa e nel Regno Unito. Dopo l’annuncio delle date italiane, il 21 e 22 giugno 2023 allo Stadio Armando Maradona di Napoli e il 25, 26 e 28 giugno 2023 allo Stadio San Siro di Milano, si aggiunge quindi una quarta data allo Stadio San Siro di Milano il 29 giugno 2023.

I biglietti per la nuova data di Milano sono disponibili ora su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket e nei punti vendita autorizzati, tutti presi d’assalto fin dalla mattina, quando sono stati messi in vendita i biglietti per gli show che riportano la band in Italia a sei anni di distanza dall’ultima volta, quando si esibirono il 3 e 4 luglio 2017 a San Siro.

Il presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli, intanto segnala che «come al solito, a distanza di pochissimo tempo dalla comunicazione che i biglietti per le prime date annunciate sono andati esauriti i ticket e hanno iniziato ad apparire online su alcuni rivenditori a prezzi molto più elevati del normale, un fenomeno che sembra non conoscere fine e che sembra impossibile da sradicare completamente. Per questo motivo – annuncia – presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica. Attenzione ad acquistare online i biglietti, le truffe corrono sulla rete se non si fa attenzione al portale dal quale si acquista».