Coldplay a Napoli e Milano, boom di prevendite: si aggiungono altre due date

Diventano due a Napoli e tre a Milano le date dei Coldplay del giugno 2023. Dopo il boom nel giorno di pre-sale, Live Nation ha arricchito l’offerta destinata al pubblico italiano di Chris Martin & co. E così si suonerà al Maradona il 21 e 22 giugno e a San Siro il 25, 26 e 28 giugno.

Il 24 agosto è stato il giorno della pre-sale e si è verificato subito un boom di contatti (con annessi crash) sul sito di Live Nation per la vendita in anteprima riservata agli utenti My Live Nation. Le vendite vere e proprie sui portali di Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket partiranno il 25 agosto. Chi si è collegato la mattina di mercoledì 24 agosto, in alcuni casi, ha riscontrato qualche problema tecnico.

A quanto risulta a Money, it’s a gas!, i fan dei Coldplay hanno dovuto fare i conti con tempi lunghi d’attesa. I più sfortunati dopo l’attesa si ritrovavano loggati fuori ma, a livello complessivo, la situazione tenderebbe verso la normalità. Situazione non troppo dissimile da quella che si verifica tutte le volte che Chris Martin & co. si esibiscono qui da noi. Da quando il tour da record della band è iniziato in Costa Rica nel marzo 2022, sono stati venduti più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa con recensioni entusiastiche sia da parte dei fan che della critica.

Il tour è stato anche noto per la sua serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità che includono uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località; il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche Bmw, partner dei Coldplay); power bike e piste da ballo cinetiche che consentono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo; pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede; un impegno a ridurre del 50% le emissioni dei tour; incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde; e un albero piantato per ogni biglietto venduto.