Ed Sheeran consolida la propria posizione di superstar pop con una produzione coi fiocchi. Un video, per la regia di Jason Koenig, tra James Bond e le «Chalie’s Angels», quello di «South of the border», il nuovo singolo di Ed il Rosso tratto dall’ultimo album «No. 6 Collaborations Project», in radio da venerdì 18 ottobre.
Il video propone un’irriverente quanto curiosa spy-story che vede per protagonisti lo stesso Ed Sheeran, Camilla Cabello, Cardi B e i due attori Paul Karmiryan e Alexis Ren nel ruolo di due spie in missione per mettere le mani sui preziosi rubati a Sheeran. Riprendendo i classici film di spionaggio pieni di colpi di scena, l’azione si sposta sempre più a sud, dove l’inseguimento raggiunge il suo apice. «South of the border» arriva dopo i successi di «I Don’t care» con Justin Bieber, certificato Doppio disco di Paltino e «Beautiful People» con Khalid (Platino).
«No. 6 Collaborations Project» è uscito a luglio 2019 e ha infilato cinque dischi d’oro e quattro di platino. Rispondeva a un concept di autocelebrazione e consolidamento dopo l’exploit di «Divide» e, da quello che sembra, ha tenuto fede alle attese. Perché Ed Sheeran, quando si parla di pop contemporaneo, è una garanzia.