Ed Sheeran viaggia «South of the border» come in un film

Ed Sheeran consolida la propria posizione di superstar pop con una produzione coi fiocchi. Un video, per la regia di Jason Koenig, tra James Bond e le «Chalie’s Angels», quello di «South of the border», il nuovo singolo di Ed il Rosso tratto dall’ultimo album «No. 6 Collaborations Project», in radio da venerdì 18 ottobre.

Il video propone un’irriverente quanto curiosa spy-story che vede per protagonisti lo stesso Ed Sheeran, Camilla Cabello, Cardi B e i due attori Paul Karmiryan e Alexis Ren nel ruolo di due spie in missione per mettere le mani sui preziosi rubati a Sheeran. Riprendendo i classici film di spionaggio pieni di colpi di scena, l’azione si sposta sempre più a sud, dove l’inseguimento raggiunge il suo apice. «South of the border» arriva dopo i successi di «I Don’t care» con Justin Bieber, certificato Doppio disco di Paltino e «Beautiful People» con Khalid (Platino).

«No. 6 Collaborations Project» è uscito a luglio 2019 e ha infilato cinque dischi d’oro e quattro di platino. Rispondeva a un concept di autocelebrazione e consolidamento dopo l’exploit di «Divide» e, da quello che sembra, ha tenuto fede alle attese. Perché Ed Sheeran, quando si parla di pop contemporaneo, è una garanzia.