È partita la febbre: tutti vogliono mettere gli occhi (e soprattutto le orecchie) su un pezzo di storia. Ma non sarà facile, perché i posti in vendita sono davvero pochi e con il mouse in mano toccherà essere rapidissimi per accaparrarseli. Il click day per i concerti che David Gilmour terrà all’anfiteatro di Pompei il 7 e l’8 luglio, a 45 anni dal precedente che lo vide protagonista con i Pink Floyd, cadrà la settimana prossima, presumibilmente martedì o mercoledì. Per i due concerti, annunciati ieri dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, saranno messi in vendita dall’organizzatore D’Alessandro e Galli in esclusiva per il circuito Ticket One 2.500 biglietti, tutti per posto in piedi. Prezzo unico: 300 euro più prevendita. Particolare non di poco conto: non saranno previsti biglietti omaggio. Confermato che dal doppio live act sarà tratto un Dvd, ancora da dettagliare il discorso intorno alle eventuali royalties da corrispondere alla Soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano e Stabia. Non si conoscono i contenuti della scaletta, ma a quanto riferiscono fonti vicine al management dell’artista si tratterà di due live act speciali, diversi per setlist dal prosieguo del «Rattle That Lock World Tour». Forse collegati allo storico «Live at Pompeii» floydiano dell’ottobre 1971. Già in vendita da oggi, invece, i biglietti per il concerto che Elton John terrà nella stessa location il 12 luglio. Anche qui 2.500 posti disponibili, ma tutti a sedere e su tre fasce di prezzo: 300 euro, 200 euro e 150 euro.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.