La tedesca Deag rileva MC2, l’agenzia di promoting di Andrea e Stefano Pieroni. La controllata Deag Concerts acquisisce infatti tutte le azioni di MC2 Live. I fondatori dell’azienda, Andrea e Stefano Pieroni, continueranno a gestire MC2 Live a lungo termine assieme all’attuale team di lavoro che resterà per intero in azienda.
Rilevando MC2 Live, Deag continua a espandere le proprie attività sul mercato italiano rafforzando in modo sostenibile la posizione di mercato in Europa. Per Deag l’espansione delle proprie attività in Italia creerà sinergie anche nel settore dell’intrattenimento dal vivo e, a lungo termine, nel settore della biglietteria, nonché nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi format di eventi. Inoltre, Deag prevede di ospitare in futuro in Italia eventi dal vivo che ha già organizzato con successo negli altri mercati nazionali.
Andrea e Stefano Pieroni sono tra i principali fornitori indipendenti di intrattenimento dal vivo in Italia, grazie a una forte rete di partner e un portfolio di eventi diversificato. Negli ultimi decenni Andrea Pieroni ha organizzato numerosi concerti, festival ed eventi con star della musica internazionale come Iron Maiden, Judas Priest, Slipknot, Rammstein, 50 Cent, Ne-Yo, Eros Ramazzotti e Negrita.
«Dopo le operazioni già concluse quest’anno con Showplanr, How to Academy, District Live e Sputnik/Black Mamba, l’acquisizione di MC2 Live e la partnership con Andrea rappresentano un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione internazionale. Stiamo aumentando la nostra presenza in Europa includendo un altro mercato nazionale. Tutto ciò è in linea con il nostro piano che prevede di espandere e approfondire la rete internazionale di promoter Deag. Entro il 2025, MC2 Live avrà già organizzato numerosi concerti, con artisti come Pantera, Iron Maiden e Marilyn Manson. Continueremo ad espandere il buon posizionamento sul mercato di MC2 Live in modo ancora più evidente e internazionale, offrendo contenuti di alta qualità», sottolinea Detlef Kornett, ceo del gruppo Deag.
Andrea Pieroni aggiunge: «Con Deag abbiamo un partner forte al nostro fianco con il quale possiamo rendere la nostra presenza ancora più internazionale, sviluppando ulteriormente la rete europea di Deag. Sono convinto che trarremo beneficio l’uno dall’altro a lungo termine e non vedo l’ora di lavorare insieme».