Fabrizio Ferraguzzo (manager dei Måneskin) diventa membro della giuria dei Grammy

Fabrizio Ferraguzzo diventa membro della National Academy of Recording Arts and Sciences di Los Angeles (Naras), la giuria che conferisce i Grammy Awards, i premi musicali più importanti al mondo assegnati ogni anno nel tradizionale mega show musicale in diretta televisiva da Los Angeles (l’edizione 2024 prevista per il prossimo 4 febbraio). Il manager e produttore artistico dei Måneskin ottiene il riconoscimento che certifica il percorso professionale internazionale di Ferraguzzo, annunciato oggi con un post sul profilo di Moysa, hub musicale italiano fondato dallo stesso Ferraguzzo (nella foto di Chiara Mirelli) insieme al collega manager di Sfera Ebbasta Shablo con oltre 2mila metri quadrati dedicati alla musica, studi di registrazione e sale dedicata alle arti visive.

La Recording Academy è l’unica organizzazione di cui fanno parte solamente i creatori di musica e rappresenta la voce di performer, autori, produttori e di tutte le altre professionalità nel campo musicale. «Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un contesto così prestigioso è veramente un grande onore», dichiara Fabrizio Ferraguzzo.  «Auguro a tutti i miei colleghi di provare una cosa del genere, la musica tra gli addetti ai lavori dovrebbe diventare meno ego-riferita, bisognerebbe confrontarsi di più per far fare uno step al sistema e renderlo più internazionale come mentalità. I risultati non sono mai figli di un lavoro solistico e questo riconoscimento stupendo è avvenuto grazie ai Måneskin come band e come persone e grazie a una professionista come Marica Casalinuovo, motore centrale del lavoro di Exit Music Management».

Dagli esordi in discografia come produttore e A&R in Sony Music, passando dal ruolo di direttore musicale a X Factor Italia, Ferraguzzo ha seguito fin dagli esordi la crescita artistica dei Måneskin, il più importante percorso e fenomeno musicale italiano nel mondo degli ultimi anni. Complessivamente Ferraguzzo ha ottenuto oltre 400 certificazioni tra Gold, Platinum e 19 Diamond. Nel 2021 ha fondato Exit Music Management, la società di  management che rappresenta i Måneskin, e nel 2020 è stato tra i founder con Simone Giacomini di Stardust, la creative media company leader nel settore dell’influencer marketing che ha visto dopo la sua fondazione l’ingresso del gruppo Gedi nel suo capitale.