Sanremo 2024, ecco gli sponsor di Rai Pubblicità: c’è Coca-Cola

Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki in qualità di partner istituzionali. La conferma di Generali ma anche Sephora e VeraLab, rispettivamente make-up e skincare partner. Infine, i debutti che hanno entrambe a che fare con il food and beverage: Coca-Cola e Mutti. Sono questi, tra conferme ed esordi, i brand annunciati da Rai Pubblicità che saranno presenti alla 74esima edizione di Sanremo 2024.

Il Festival della canzone italiana si conferma prima scelta per i brand che vogliono raggiungere il pubblico più vasto e trasversale per comunicare i propri valori. Ai grandi ascolti televisivi, infatti, si somma il successo del digitale con RaiPlay, della copertura radiofonica e – non da ultimo – il grande seguito degli eventi organizzati con i partner di Rai Pubblicità sul territorio di Sanremo.

Nei prossimi giorni saranno annunciati, oltre a ulteriori brand che si sono legati alle attività territoriali della kermesse, i dettagli di «Tra palco e città», il progetto di brand integration a piazza Colombo che ha trasformato il Festival di Sanremo in un evento diffuso in tutti i luoghi simbolo della città dei fiori.  Dal Teatro Ariston, fino alle piazze e alle location più iconiche, Rai Pubblicità e i suoi partner proporranno un vario programma di iniziative aperte a tutti per far vivere l’esperienza del Festival agli appassionati che raggiungeranno la riviera.

Oltre alle iniziative on field, Rai Pubblicità conferma il suo modello crossmediale offrendo ai propri partner le attività di comunicazione – tv, radio, digital e social – più rilevanti e prestigiose, integrate nel progetto «Tra palco e città». Grandissimo il feeling degli investitori con Amadeus, direttore artistico al quinto anno consecutivo di gestione. Tutte edizioni contrassegnate dal segno più, le sue: tra tutte, quella del 2023 ha centrato la raccolta pubblicitaria record di 50 milioni. L’ambizione, per Sanremo 2024 in programma dal 6 al 10 febbraio, è ovviamente provare a superare quel traguardo.