Napoli World, le musiche «dal mondo» si mettono in mostra a Napoli

«Napoli World» si conferma, per il secondo anno consecutivo, lo showcase festival internazionale di world music della Città di Napoli. L’evento live è rivolto ai musicisti e agli addetti ai lavori del campo musicale ma è aperto al pubblico. Quindici appuntamenti live gratuiti più panel e speed meeting professionali. Oltre 30 artisti provenienti dalla Norvegia, Francia e Tunisia, Spagna, Italia, Serbia con oltre 50 delegati internazionali. Previsto l’omaggio a Marcello Colasurdo con l’inedito concerto di Enzo Avitabile.

Con oltre 50 delegati dal Mondo e dall’Italia, Napoli World rappresenta una preziosa occasione per gli artisti selezionati dalla direzione artistica per esibirsi davanti ad una platea di direttori di prestigiosi festival internazionali. L’evento, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto «Napoli Città della Musica», è pensato per la valorizzazione professionale, incontri B2B, formazione e audience development attraverso tutte le musiche «dal mondo» con un focus su quella popolare e folk napoletana e del Sud Italia.

Gli spettacoli sono gratuiti per cittadini e turisti affinché la musica a Napoli sia policentrica ed internazionale per una città che si posiziona al centro delle dinamiche artistiche, ma anche produttive e di business del comparto musica, nel bacino del Mediterraneo.

L’appuntamento è per i giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre presso il Teatro Bellini (Via Conte di Ruvo, 14) e i club Bourbon Street (Via Vincenzo Bellini 52) e Tools (Calata Trinità Maggiore, 47). In programma la musica live di: Sangennarobar, Francesco Loccisano/Marcello De Carolis Duo, Hiram Salsano, Osso Sacro, Tupa Ruja, Enerbia, Enzo Avitabile, Alexandra Archetti & Steinar Raknes, Joana Gomila & Laia Valles, Scialacore, Frigya Project, Naked, Neapolis Super Orchestra (Bagarija Orkestar featuring Ars Nova Napoli).