IndieRocket Festival, a Pescara un weekend per sperimentare musica

Parte oggi e prosegue per tutto il weekend l’IndieRocket Festival di Pescara, uno tra i più longevi e autorevoli festival italiani di ricerca musicale. Una tre giorni all’insegna dell’incontro e della contaminazione tra suoni e linguaggi differenti, con il minimo comune denominatore della ricerca, della visione applicata alla matrice sonora adottata, sia che si parli di elettronica che di rock sperimentale.

Oltre venti ore di musica dal vivo articolata su due palchi, con artisti provenienti da tutto il mondo, e una lineup ricca di anteprime ed esclusive per il territorio italiano. Sul palco saliranno Afrorack, Beirut Groove Collective, Bawrut, Dope Gal Magic, HHY & The Kampala Unit, Lalalar.

Una vera e propria costante nella realizzazione dell’evento è lo scenario ormai storico: il Festival si svolge ancora una volta nel Parco della ex caserma Di Cocco, una delle aree verdi più belle e frequentate della città, luogo simbolo di esperienza collettiva e relazioni sociali. Per questo arricchiscono da sempre il Festival alcune esperienze sostenibili, come i laboratori per giovanissimi, pensati per accrescere il coinvolgimento delle nuove generazioni in attività ludiche e artistiche, e per dare un contributo importante alla formazione di una cittadinanza consapevole delle risorse dei luoghi che vive, che viaggia insieme alla musica.

IndieRocket Festival è realizzato grazie al sostegno di partner istituzionali quali Comune di Pescara e Fondazione PescarAbruzzo, degli sponsor privati quali Go InfoTeam, BidBerry Media, Scuola Internazionale di Comics, dei partner tecnici BIT Mobility, Avis, Closer2event, dei media-partner Rai Radio 3, Indie For Bunnies, Rumore, SentireAscoltare, Son of Marketing, Zero.