BandLab vende la rivista Uncut a Kelsey Media

Grandi manovre nell’editoria musicale britannica o in ciò che ne resta. Nme Networks, divisione di BandLab Technologies, ha venduto a Kelsey Media il brand di media musicali Uncut, da tempo attivo nel Regno Unito. L’accordo comprende le pubblicazioni cartacee del marchio e le sue attività social e digital. Tutto il personale di Uncut è stato trasferito a Kelsey Media con la vendita. Le società affermano che «non ci sarà alcuna interruzione del programma editoriale di Uncut». BandLab, gruppo con sede a Singapore, ha costituito la società madre Caldecott Music Group nel 2021 per ospitare tre divisioni: BandLab Technologies, Vista Musical Instruments e NmeNetworks.

L’acquisizione di Uncut dalla società londinese Ti Media risale al maggio 2019: l’operazione fu contestuale all’acquisto di Nme che nel 2018 aveva chiuso le proprie pubblicazioni cartacee. Nme continuerà a far parte della divisione Nme Networks di BandLab che ospita anche Guitar e MusicTech.

La cessione di Uncut a Kelsey Media avviene nella stessa settimana in cui BandLab Technologies ha raccolto altri 25 milioni di dollari nel round di finanziamento in cui il gruppo è stato valutato 425 milioni di dollari.