Itsright, accordo con Viacom Paramount per i diritti connessi

Itsright, collecting dei diritti connessi, allarga la sua rete sul fronte del broadcasting. È stato siglato nei giorni scorsi un accordo triennale con Viacom Paramount per il rilascio delle licenze per i diritti connessi musicali per i canali televisivi e web Mtv, Mtv Music, Super!, VH1, Nickelodeon, NickJr, Comedy Central.

Si consolidano, così, le relazioni tra il mondo degli utilizzatori professionali di musica e Itsright, interlocutore apprezzato per aver introdotto nel mercato nuove forme di dialogo e modelli di licenza innovativi, sviluppati a partire dalle esigenze degli utilizzatori.

Un percorso positivo che ha portato alla realizzazione di accordi operativi oggi con i principali protagonisti del settore come Rai, Rti (Mediaset), Sky, Discovery e De Agostini.

«Siamo molto soddisfatti di quanto stiamo realizzando – Gianluigi Chiodaroli, presidente di Itsright – a conferma che il percorso da noi scelto è un cammino positivo, a vantaggio e beneficio di tutti: artisti, utilizzatori, mercato. Con forza abbiamo promosso la riforma di legge che oggi permette agli artisti di gestire i propri diritti in autonomia dai discografici e a noi di negoziare in forma diretta con gli utilizzatori di musica. Siamo stati la prima collecting a procedere in questa direzione sperimentando, con successo, nuove forme di accordi a partire dal mondo broadcasting,  con un approccio flessibile che tiene conto del punto di vista degli utilizzatori, riconosce il giusto valore al repertorio discografico di artisti e produttori e introduce un nuovo dinamismo nel mercato liberalizzato dei diritti connessi», conclude Chiodaroli.