Tencent Music Entertainment, la trimestrale è al di sopra delle stime

Attenti a Tencent, gruppo cinese di gaming, azionista di Universal Music Group, Warner Music Group e Spotify. Tencent Music Entertainment Group, la piattaforma di streaming del gruppo, ha battuto martedì le stime sui ricavi trimestrali, grazie alla continua crescita degli utenti a pagamento e alla ripresa della pubblicità.
La piattaforma, considerata da molti la risposta cinese a Spotify, ha registrato una crescita impoortante degli utenti a pagamento grazie ai forti investimenti in accordi di licenza musicale e all0offerta di spettacoli dal vivo in esclusiva. Tencent ha probabilmente registrato anche una ripresa delle vendite pubblicitarie sulla sua piattaforma, dopo un rallentamento all’inizio dell’anno scorso dovuto agli effetti economici del blocco del Covid-19 in Cina.
Il fatturato totale della società, controllata dal gigante tecnologico cinese Tencent Holdings Ltd, si è attestato a 7,43 miliardi di yuan (1,08 miliardi di dollari) nel quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre, rispetto alla stima media degli analisti di 7,34 miliardi di yuan, secondo i dati di Refinitiv. L’utile netto attribuibile agli azionisti è salito del 114,7% a 1,15 miliardi di yuan rispetto a un anno fa.
Quanto alla holding Tencent, il successo sul segmento dei video brevi e l’ammorbidimento del quadro normativo in Cina ha alimentato un rally da 160 miliardi di dollari a partire da ottobre, la cui prossima tappa dipenderà dalla pubblicazione dei risultati di questa settimana.