Bob Dylan torna in Italia: i prezzi dei biglietti

Nuovo punto esclamativo sull’estate dei concerti di D’Alessandro & Galli con l’annuncio del ritorno di Bob Dylan, per la prima volta impegnato nell’esecuzione pubblica di «Rough and Rowdy Days», suo ultimo album datato 2020. L’unico artista musicale che abbia mai vinto un premio Nobel per la letteratura si esibirà il 3 e il 4 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 luglio al Lucca Summer Festival, il 7 luglio all’Arena di Santa Giuliana di Perugia per Umbria Jazz e il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le prevendite
Prevendita esclusiva su Virgin Radio dalle 10 alle 23:59 di venerdì 17 marzo, vendita esclusiva su TicketOne dalle 10 di sabato 18 marzo. Dettaglio non banale: sarà un concerto free phone, su richiesta di «Sua Bobbità» in persona. Una volta arrivato sul posto, Yondr (la compagnia di custodia per telefono impegnata in questo concerto) avrà il suo personale dedicato a disposizione per aiutarti a mettere il tuo telefono in una custodia chiusa e sicura, che manterrai con te per tutta la serata.

Il ruolo di Yondr
Puoi sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandoti in un’area dedicata e segnalata, destinata all’uso del telefono. Si potrà a chiedere aiuto a un membro dello staff di Yondr. Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti, Bob Dylan è del parere che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti.

«I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile», recita la nota stampa.

Che succede a Lucca
Il Menestrello di Duluth ha un rapporto speciale con il palco di Piazza Napoleone a Lucca che lo vide protagonista nel 1998 del primo concerto della prima edizione di «Lucca Summer Festival». Nel 2015 Bob Dylan vi suonò di nuovo, avendo come opening act il concerto del suo fan Francesco De Gregori.  «Sua Bobbità» rende ancora più speciale il cartellone dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival che comprende già artisti del calibro di Kiss, Simply Red, Sigur Ros, Placebo, Norah Jones, One Republic, Pat Metheny, Blur, Chemical Brothers, Jacob Collier, Snarky Puppy e Robbie Williams.

Ecco i prezzi della data di Lucca.

Settore Statua Gold: 170,00 + diritti di prevendita

Tribuna Numerata: 150,00 + diritti di prevendita

Platea Gold: 150,00 + diritti di prevendita

Platea Numerata: 100,00 + diritti di prevendita

Platea Visibilità Ridotta 1: 100,00 + diritti di prevendita

Platea Visibilità Ridotta 2: 87,00 + diritti di prevendita

Posto Non Numerato: 69,00 + diritti di prevendita

Posto In piedi laterale: 60,00 + diritti di prevendita