The Managers, finalmente una band italiana di veri manager d’azienda

No, vi assicuriamo che non è uno scherzo. Un ex manager di Disney+ con un manager di Procter&Gamble e il manager di una debt recovery company hanno fondato una band. Il nome? The Managers, ovviamente. Si chiama così il progetto rock che unisce Alessandro Militi (voce), ex vice president di Disney+, Franco Giannicchi (chitarra), senior vice president di Procter&Gamble, Simone Bracceschi (batteria) ceo di una debt recovery company di Roma e dal musicista professionista Gianluca Sali (basso). Debutta il 16 novembre su tutte le piattaforme musicali con «Senza Sale», primo singolo prodotto da Tony Pujia, già produttore e collaboratore di Samuele Bersani, pubblicato e distribuito da Artist First, capitolo introduttivo di un album che uscirà nei prossimi mesi.

Al contrario di quello che potremmo essere portati a pensare, il brano non parla di gestione aziendale, ma di un amore tormentato, in cui chi è molto desiderato sviluppa un’insensibilità verso le persone da cui è amato e viceversa. «Tutti noi abbiamo nelle vene una percentuale di sale», spiega Militi. «Abbiamo il sale nel sangue, nel sudore e nelle lacrime. In “Senza Sale” affrontiamo il tema della rabbia che si prova quando finisce una relazione con una persona senza sale». Un concetto che torna utile anche in azienda, a pensarci bene.

Il nuovo singolo e l’anteprima dell’intero album verranno presentati con due Live Show Case che la band terrà il 17 novembre a Milano al Rock ’n’ Roll e il 18 novembre a Roma presso Largo Venue.