Sony Music Publishing, Takagi e Ketra entrano nel roster

Sony Music Publishing annuncia la firma di un accordo editoriale con Takagi & Ketra, producer specialisti di tormentoni estivi che entrano ufficialmente a far parte del loro roster. I primi risultati della collaborazione sono i brani «Bubble», con Tha Supreme e Salmo, «Extasi» di Fred De Palma e «Tropicana» con Annalisa, singolo già certificato oro.

«Sono molto felice di questo contratto e questa prestigiosa collaborazione», commenta Roberto Razzini, managing director di Sony Music Publishing. «Takagi & Ketra sono riconosciuti come il duo di autori, produttori e artisti più di successo di questi ultimi anni, dei veri hitaker. Il nostro intento è quello di mettere a disposizione, in aggiunta alla nostra operatività locale, il network internazionale di Sony Music Publishing, affinché la loro musica e la loro creatività trovi spazio nelle chart di altri paesi, senza perdere di vista ovviamente la loro presenza nelle classifiche italiane».

Takagi (Alessandro Merli) e Ketra (Fabio Clemente) sono hitmaker per eccellenza: oltre 150 dischi di platino e un disco di diamante, più di 2 miliardi di streaming e una presenza costante nelle classifiche con un numero incredibile di brani ogni anno. La grande presenza e popolarità sul mercato ha permesso loro di collaborare con i più grandi artisti del panorama musicale italiano: Tommaso Paradiso, Baby K, Giusy Ferreri, Rocco Hunt, Elodie, Fedez, Calcutta, Marco Mengoni e molti altri. Le collaborazioni del duo sono andate oltre i confini Italiani, arrivando a conquistare anche il mercato Latin con il singolo «Quiereme mientras se pueda», da loro prodotto e scritto insieme all’artista colombiano Manuel Turizo che ha superato i 300 milioni di streaming.