Jova Beach Party riparte da Lignano Sabbiadoro (con 60mila spettatori)

Con più di 60 mila persone a Lignano Sabbiadoro sono domani sabato 2 luglio (soldout) e domenica 3 luglio i primi due appuntamenti del Jova Beach Party 2022, concerti-feste sulle spiagge di Lorenzo Jovanotti prodotte da Trident Music. Un format innovativo che già nel 2019 ha fatto conquistare al Jova Beach il primato di spettacolo più visto sui socialcon oltre 5,8 miliardi di impressions e più del 93% di sentiment positivo.

Jovanotti sarà in console, impegnato con la band – composta da Saturnino, al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian Noochie Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kone Khalifà – ma anche con diversi ospiti nazionali e internazionali (provenienti quest’anno da oltre 30 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali), dalle ore 14fino a notte fonda.

Tre i palchi dello show: lo Sbam Stage, il sound system dedicato ai dj set e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte; il Kontiki Stage al centro della spiaggia, una sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal Mediterraneo; il Main Stage, veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti nella formula che prevede mix di musica live e dj set, ogni volta diversi. Come nel 2019, Jovanotti sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

E con la prima data arriva il primo obbiettivo di Ri-Party-Amo, il progetto ambientale nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e Wwf Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia. Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani. Grazie a una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo, a oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del  progetto. Ri-Party-Amo agisce su tre aree di sviluppo: Puliamo l’Italia con l’obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadri spiagge, laghi, fiumi e fondali; Ricostruiamo la natura per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat; Formiamo i giovani con un piano formativo per più di 250 mila studenti, 8 workshop universitari, borse di studio e programmi didattici per la scuola.

Oltre al sold out della prima data di Lignano, tutto esaurito anche per sabato 9 luglio a Marina di Ravenna, sabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3 settembre a Viareggio. I biglietti per la data di domenica 3 luglio a Lignano Sabbiadoro e per le altre date in calendario sono disponibili sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com.