Mamma mia, Beyoncé! Il «Formation World Tour» che ha visto la popstar americana girare per gli stadi di tutto il mondo, ha fatto tappa a San Siro l’estate scorsa (nella foto) e si è concluso lo scorso 7 ottobre al Metlife Stadium di East Rutherford New Jersey ha staccato complessivamente 2,2 milioni di biglietti, per un incasso superiore ai 256 milioni di dollari. Giusto per avere un punto di comparazione: i ricavi diretti della musica dal vivo qui in Italia valgono intorno ai 260 milioni. Lo rivela Billboard che ospita la testimonianza di Arthur Fogel, ceo della divisione Global Touring della multinazionale dei concerti Live Nation. Numeri impressionanti quelli della ex ragazza prodigio delle Destiny’s Child che, secondo Celebrity NetWorth, dovrebbe aver accumulato in carriera un patrimonio di 450 milioni di dollari: media di 5,2 milioni di fatturato e 45mila spettatori per show. Quanto basta per fare di Queen Bey «un’incredibile performer – sono parole di Fogel – con una fan base furiosa e devota». Le date più redditizie sono state quelle del 2 e 3 luglio a Wembley, con 142.500 spettatori e 15,3 milioni di ricavi. Il manager non ha dubbi quando si tratta di spiegare le ragioni di tutto ciò: «Non solo usare la piattaforma di una grande produzione, ma salirci su come performer e artista, questa è la sua qualità incredibilmente unica». Avete ancora dubbi su chi sia la regina del pop?
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
24zampe
- di Guido Minciotti
-
Chilaglo
- di Gloria Chiocci
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.