È durata veramente poco. Epic Games, software house famosa per il videogame Fortnite, vende la piattaforma Bandcamp per una somma non rivelata, 18 mesi dopo averla acquisita.
Il nuovo proprietario di Bandcamp è la società di marketing musicale Songtradr che, secondo quanto riportato nel suo blog sull’acquisizione, «continuerà a gestire Bandcamp come marketplace e comunità musicale con una quota di guadagno riservata agli artisti».
Songtradr, società che si descrive come una piattaforma di licenze musicali e un marketplace, ha descritto l’acquisizione come un’opportunità per gli artisti di Bandcamp di ottenere accordi di licenza, anche con Epic Games stessa, che continuerà a collaborare con Bandcamp su progetti come Fortnite Radio.
Alla domanda se le quote di guadagno degli artisti, l’esperienza degli utenti o la piattaforma editoriale Bandcamp Daily saranno influenzate dall’acquisizione, Songtradr ha rifiutato di commentare. Anche un rappresentante di Epic Games ha rifiutato di commentare la vendita di Bandcamp, rimandando all’annuncio pubblico della società.
La piattaforma Bandcamp fece molto parlare di sé nel 2019, quando i Radiohead la usarono per pubblicare gli inediti di «OK Computer» che erano stati loro rubati, così da tagliare le gambe ai malintenzionati che li avevano loro sottratti.