L’estate è di nuovo al culmine e la Calabria, come accade ormai da qualche anno, si conferma vivacissimo laboratorio di contaminazione tra le arti, con un’offerta di festival parecchio interessante. Il primo a partire, in ordine di tempo, è il Frac Festival ambientato tra il Castello Normanno di Vibo Valentia (29-30 luglio) e il Castello Murat di Pizzo Calabro, punto d’incontro tra linguaggi della scena contemporanea e il territorio: gli ambiti artistici proposti andranno dalla visual art, alla performing art, live audio video, live show e dj set di musica elettronica con esponenti di fama nazionale ed internazionale. In scaletta Andy Stott, musicista e compositore elettronico con base a Manchester, Larry Gus, produttore greco la cui musica nasce dalla combinazione di melodie psycho-pop con campionamenti, e Dan Shake che, con il suo debutto nel mondo della musica, è diventato il primo produttore europeo ad esser pubblicato dalla prestigiosa Mahogani di Moodymann. Tra il 4 e 5 agosto presso i ruderi dell’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme si terrà invece la quinta edizione del Color Fest, uno tra i principali festival di musica italiana del Mezzogiorno. In cartellone Brunori Sas, Levante, Nada, A Toys Orchestra, One Dimensional Man, Canova ed Ex Otago. Terza edizione, invece, per Somewhere, festival itinerante che attraverso nuovi linguaggi musicali punta alla riscoperta e rivalorizzazione turistica e culturale dei luoghi più suggestivi della Calabria. Ogni anno la scelta di una o più location diverse lo rendono un appuntamento probabilmente unico nel suo genere in Italia. Quest’anno le date sono 3, 9 e 10 agosto, sulla terrazza del Castello Murat di Pizzo Calabro e nell’Anfiteatro all’aperto di Torre Marrana, affacciato sul mare di Capo Vaticano. Tra i primi nomi confermati i dj tedeschi Session Victim, l’australiano Tornado Wallace, gli italiani Lndfk e Giovanni Damico.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.