Garbo Dischi e Daylite Records hanno avviato una partnership strategica per offrire una gestione a 360 gradi della comunicazione dei nuovi artisti. La collaborazione unisce l’esperienza di Garbo Dischi, etichetta con sede a Milano nata dal rebranding di Uma Records e attiva dal 2017 nella distribuzione musicale, e il know-how di Daylite Records, con sede a Roma e specializzata nella comunicazione digitale e gestione social. L’obiettivo della partnership è seguire i progetti artistici in tutte le fasi, dalla distribuzione alla promozione digitale, fino alla creazione di contenuti, sfruttando la sinergia tra le due realtà.
«Abbiamo creato questa collaborazione per valorizzare al meglio i talenti che seguiamo, unendo due esperienze diverse ma complementari. Lavorando insieme, possiamo valorizzare i nostri artisti, curando ogni aspetto del loro percorso, spesso trascurato in un settore sempre più complesso», recita la nota.
Garbo Dischi è la nuova identità di Uma Records, etichetta discografica attiva nella ricerca e sviluppo di talenti emergenti nel panorama musicale italiano. Daylite Records è l’etichetta discografica di The Akkademia, società attività dal 2020 nel settore dell’influencer marketing con un particolare focus sulla promozione musicale sulle piattaforme social. Il ramo aziendale nasce con l’obbiettivo di mettere a disposizione l’esperienza e le risorse di The Akkademia anche ai nuovi talenti.