Billie Eilish ne sa una più del marketing. E siccome questa è l’epoca dei videogame la pluripremiata artista statunitense entra nel mondo di Fortnite. Billie Eilish sarà infatti l’icona della terza stagione di «Fortnite Festival», nella quale saranno presenti le seguenti le jam tracks «All the Good Girls Go to Hell», «Happier than Ever», «Oxytocin» e «Therefore I Am».
La stagione tre di Fortnite inizierà a partire da oggi fino al 13 giugno 2024 (alle 6.00, ora italiana).
Recentemente l’artista si è anche esibita in qualità di ospite all’interno del live di Lana del Rey durante la prima serata al festival Coachella, dove le due cantanti hanno duettato sulle note di «Video Games» di Lana e «Ocean Eyes» di Billie.
Nel frattempo, cresce l’attesa per il nuovo album di Billie Eilish, «Hit me hard and soft», che uscirà per Universal Music in tutto il mondo il 17 maggio (disponibile da ora per il pre-order).
Il nuovo album punta a proporsi come un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine, colpendo «duramente e dolcemente», come lascia intendere il titolo, a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.
«Sono così eccitata di aver annunciato il disco. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo», scrive Billie Eilish sui propri social media.
«Hit me hard and soft» è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello Finneas, suo fedele collaboratore che ha anche prodotto il disco. L’album sarà disponibile da venerdì 17 maggio su tutte le piattaforme digitali. In accodo con la politica dell’artista di minimizzare gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, i prodotti fisici saranno disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist e realizzati con materiali 100% riciclabili.