Kanye West verso doppio sold out da 2,5 mln tra Assago e Bologna

Le vendite si sono aperte soltanto alle 15, eppure già si veleggia verso il doppio sold out: Kanye West (nella foto Ansa), rapper altrimenti noto come Ye, personaggio centrale dell’industria dell’entertainment (e non solo) degli ultimi 20 anni, si appresta a sbancare il Forum d’Assago e la Unipol Arena di Bologna, dove si esibirà rispettivamente giovedì 22 e sabato 24 febbraio per lo show intitolato «Vultures Volume 1 – A hi-fidelity audio experience». Non si tratterebbe di concerti veri e propri, ma di due listening party del suo nuovo album, uscito pochi giorni fa. Con lui ci saranno Ty Dolla Sign e altri ospiti. L’attesa per Kanye West è altissima, considerando la telenovela del concerto mancato alla Rcf Arena dello scorso ottobre.

Da quanto si apprende da fonti vicine all’artista, sia ad Assago che a Casalecchio di Reno lo show, organizzato da D’Alessandro & Galli e Vivo Concerti, interesserà il parterre dell’arena, all’insegna di una fruibilità a 360 gradi. Un po’ come il «This is not a drill tour» di Roger Waters. Ad Assago i posti in vendita sono 11mila, a Casalecchio circa 8mila. Il sold out delle due venue dovrebbe portare a ricavi stimati intorno ai 2,5 milioni. Alla luce dell’imminente doppio sold out si potrebbe insomma ipotizzare una nuova data ancora su Bologna.

A ottobre la notizia di un concerto di West alla Rcf Arena di Reggio Emilia si diffuse con una certa insistenza: si cominciò a montare il palco e si scatenarono polemiche in città, che videro coinvolte anche Comune e Prefettura per la gestione dell’ordine pubblico di un evento organizzato con scarsissimo preavviso, poi non se ne fece nulla. Stavolta la storia andrà in una direzione molto diversa: stavolta Kanye West si esibirà. Come sempre: per chi lo ama e chi lo odia.