Sony, accordo di distribuzione con Milano Ovest

Sony Music firma un accordo di distribuzione con Milano Ovest, la indie label del trapper Shiva, noto tra le altre cose per le vicende di cronaca che lo hanno riguardato. Le due aziende collaboreranno nello sviluppo e nella distribuzione di artisti e producer della label.

«La firma dell’accordo con Milano Ovest rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di crescita nell’area urban», commenta il presidente di Sony Music Italy Andrea Rosi. «La label ha infatti grandi potenzialità di crescita e lascia grande spazio alla libertà di espressione e all’autonomia artistica. Siamo felici che ci abbiano scelto come partner ideale per il loro sviluppo futuro».

Gli fa eco il ceo di Milano Ovest Luca Arrigoni: «Sono entusiasta di annunciare la firma di questo importante accordo, che rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. L’allargamento della collaborazione con Sony Music, che include ora i nostri artisti emergenti, promette di aprire nuove opportunità e di portare valore tangibile a entrambe le organizzazioni».

Milano Ovest, fondata dal Shiva, al secolo Andrea Arrigoni, ha in canna artisti come Ytn Maden e Lele in uscita nei prossimi mesi. L’etichetta vanta anche una storica collaborazione con il rinomato produttore Finesse e presenta un roster di talentuosi producer come Bx, Toro 2X, Axell, Gg, Mine, il collettivo Hypn e J1. A completare il team il sound engineer Patrick Wave. La label rappresenta uno dei punti di riferimento nell’ecosistema urban italiano occupandosi anche di edizioni musicali, di eventi live con l’agenzia interna Eagle Booking, di sport con la squadra di calcio Santana Red Devils e di streetwear con il brand West Milan.