Umbria Jazz Winter chiude la 30esima edizione con 12mila spettatori

Chiude a quota 7mila biglietti venduti per 12mila presenze complessive la 30esima edizione di Umbria Jazz Winter, tradizionale costola invernale di Umbria Jazz in programma a Orvieto durante le festività di Natale (nella foto Ansa).

La manifestazione conferma un successo che non conosce crisi grazie agli ingredienti quali la musica, l’ospitalità, l’arte, la storia e – perché no? – la buona cucina. Un evento connaturato con il tessuto stesso della città, sottolineano gli organizzatori, che non rinuncia alla sua vetrina invernale, richiamando anche quest’anno numerosi visitatori e decretando la riuscita di questa kermesse che ha seguito il trend positivo intrapreso negli ultimi anni.

Nei cinque giorni in cui si è svolto il festival gli appuntamenti in cartellone (ottanta eventi strutturati su sette location, ventidue band per un totale di centocinquanta musicisti coinvolti) hanno richiamato tantissimi appassionati, che sono affluiti al teatro Mancinelli, alla Sala 400 di Palazzo del Popolo e al Museo Greco, realizzando quasi sempre il tutto esaurito. Notevoli anche i numeri del palazzo dei Sette e della Sala Expo di Palazzo del Popolo.

Ottimi risultati per i tre appuntamenti di Uj4Kids, con il pubblico, composto da bambini e famiglie, che ha testimoniato il successo del format dedicato ai più piccoli. A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati delle strutture ricettive del territorio che hanno registrato il tutto esaurito. Gli organizzatori di Umbria Jazz Winter, in una nota, ringraziano «le istituzioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento. Arrivederci a Perugia con Umbria jazz, dal 12 al 21 luglio».