Primavera Sound a Torino, l’organizzazione conferma le trattative: «Ma siamo aperti anche ad altre opzioni»

C’è stato un grande dibattito, nelle ultime ore, sulla possibilità che il Primavera Sound possa portare a Torino una appendice italiana del festival. Gli organizzatori del festival spagnolo confermano i rumors, ma con qualche distinguo. «È vero che sono in corso conversazioni sia con Torino che con la Regione Piemonte, conversazioni che sono ancora aperte e che non si riferiscono necessariamente alla prossima stagione del festival», dichiarano.

«Detto questo, siamo sempre aperti a esplorare nuove opzioni in città che, come Torino, potrebbero avere le giuste condizioni – di spazio, di partner e di pubblico – per ospitare un grande festival internazionale come il Primavera Sound. Molte città ci hanno contattato per informarsi su questa possibilità, perché ospitare un evento come il nostro significa dare un enorme contributo alla scena culturale della regione, senza contare ovviamente le entrate economiche e promozionali che ne derivano», prosegue il quote.

«Per quanto riguarda l’Italia, è sempre stato uno dei nostri mercati principali all’estero e il pubblico italiano del nostro festival di punta a Barcellona continua a crescere, quindi crediamo che Torino sarebbe pronta a ospitare un’edizione del Primavera Sound, a patto che tutti i requisiti si allineino. Si tratta di una possibilità aperta e, anche in questo caso, le conversazioni sono in corso senza scadenze o conferme per il momento».