ANote Music, all’asta anche i diritti di «In My Mind» di Dynoro e D’Agostino

ANote Music, marketplace europeo per gli investimenti in diritti musicali, annuncia la partnership con Lithuania Hq, etichetta discografica indipendente specializzata in Edm che vanta un track record di oltre 10 miliardi di ascolti sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Grazie a questa collaborazione, si apre l’asta sul 10% delle royalties dei brani dell’etichetta del DJ e produttore lituano Dynoro, inclusa la popolare hit «In My Mind» co-creata con Gigi D’Agostino.

Disponibile sulla piattaforma di ANote per l’intero ciclo di vita dei diritti, il catalogo offre una selezione di 16 brani di Dynoro realizzati con artisti di fama internazionale, e ha generato royalties medie annue di 126.377 euro nell’ultimo triennio (2019-2022) e 103.693 euro negli ultimi 12 mesi (2021-2022).

La valutazione totale del catalogo è di 990.000 euro e le prime distribuzioni di royalties sono previste a tre mesi dalla data di chiusura dell’asta. Nei prossimi mesi, Lithuania Hq quoterà una percentuale maggiore del catalogo tramite «Direct Listings» sul mercato secondario di ANote, dando ancora più solidità alla partnership.

Certificato diamante e multi-platino e con oltre un miliardo di stream sulle principali piattaforme di streaming musicale, il produttore Edm lituano Dynoro ha raggiunto il successo mondiale con la sua musica dance, in particolare con «In My Mind», mashup dell’omonimo brano di Ivan Gough/Feenixpawl, per il quale ha collaborato con il celebre disc jockey e produttore italiano Gigi D’Agostino.

Nel 2019 ha lavorato con Alok per «On & On», con Fumaratto per «Me Provocas» e con Ina Wroldsen per «Obsessed»; nel 2021 ha pubblicato «Monsters» con il rapper 24kGoldn: tutti questi brani sono inclusi nel catalogo di Lithuania Hq disponibile all’asta su ANote Music.

«Sono entusiasta di  annunciare la partnership che Lithuania HQ ha avviato con ANote Music», afferma Edvinas Pechovskis, noto con il nome d’arte Dynoro. «È bello che questa piattaforma, unica nel suo genere, offra agli appassionati di musica la possibilità di assicurarsi una parte delle mie creazioni musicali».

Gli fa eco Marzio F. Schena, ceo  e co-founder di ANote Music: «La collaborazione segna un ulteriore passo avanti per il nostro mercato: l’etichetta vanta un repertorio di grande qualità e comprende successi che suoneranno decisamente familiari alle orecchie della nostra community di investitori».