Warner Music investe sulle sincronizzazioni: arriva Anna Collabolletta

Anna Collabolletta entra a far parte del team Warner Music Italy in un ruolo strategico con l’obiettivo di ricercare nuove opportunità, sfruttando il binomio tra musica e mondo audiovisivo. Si occuperà di massimizzare le opportunità di promozione e coinvolgimento degli artisti e dei brani Warner all’interno di film, serie Tv e, più in generale, nel mondo dell’intrattenimento.

Con questo ingresso, il gruppo guidato da Pico Cibelli amplierà a 360 gradi il ventaglio dei servizi offerti agli artisti migliorando e aumentando gli strumenti di promozione degli stessi e del loro lavoro. Anna Collabolletta ha oltre 25 anni di carriera alle spalle nell’industria musicale maturata nella divisione Film & Tv di Emi Music Publishing prima e successivamente di Sony Music Publishing.

Professionista della musica applicata all’immagine, è specializzata nella produzione e supervisione di colonne sonore per il cinema e la televisione, è esperta di diritto d’autore e ha competenze nelle ricerche musicali e nelle licenze di sincronizzazione. Porta in dote a Warner Music conoscenza dell’industria cinematografica e televisiva e una vasta rete di relazioni nel mondo dell’intrattenimento.

Per dieci anni è stata membro della giuria del David di Donatello, premio assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano. Recentemente, come consulente e supervisore musicale, si è occupata di film e serie televisive di successo quali «Gomorra», «Suburra», «Summertime», «The Young Pope», «ZeroZeroZero», «La pazza gioia», «A casa tutti bene», «Supereroi», «Il primo giorno della mia vita», «Ennio» ed «Era ora», lavorando con i più importanti registi italiani da Paolo Genovese a Stefano Sollima, da Gabriele Muccino a Paolo Virzì, da Giuseppe Tornatore a Paolo Sorrentino.