Indie Jungle ricomincia da Ditonellapiaga

Dal 15 ottobre andrà in onda su Sky Arte la terza stagione di Indie Jungle, programma di approfondimento musicale che propone 12 nuove puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo. Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto raccontare la musica e la storia artistica di alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea, e dopo la speciale parentesi live con Indie Jungle Fest al Lido di Venezia presso l’aeroporto Nicelli durante le giornate della 79esima Mostra del Cinema, si torna al format che mescola musica live al racconto della musica.

Protagonisti della nuova stagione sono Ditonellapiaga (nella foto), Giorgio Poi, Willie Peyote, Studio Murena, Lila Al Habash, Mobrici, Franco 126, Bartolini, Giovanni Truppi, Hu, Dutch Nazari e Rancore. Fin dalla prima stagione, Indie Jungle si è distinto nel panorama televisivo italiano per la novità della proposta e per le peculiarità del format che vede per la prima volta sullo schermo gli autori della musica attuale italiana raccontarsi in speciali interviste ed esibirsi in esclusive live session, attraverso un accurato ritratto che rende le puntate dei veri e propri mini documentari. Il tutto corredato anche da materiali di repertorio, con foto e video spesso inediti.

Come da tradizione, anche le nuove puntate accompagneranno lo spettatore alla scoperta di alcuni tra i principali autori del panorama attuale, introducendo un importante cambio di studio e di allestimento: i live, infatti, quest’anno hanno trovato casa presso lo storico Teatro 1 di Cinecittà, con una scenografia inedita e suggestiva rappresentata da un’enorme gabbia esplosa che libera idealmente le performance e il racconto degli artisti coinvolti. La terza stagione di Indie Jungle sarà disponibile anche in streaming su Now e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte per tutta la settimana successiva alla messa in onda.