Il rapper che ha imparato a farlo meglio di tutti, il tenebroso teen idol latino, la cantante pop che torna dopo la scivolata di qualche anno fa e soprattutto lui: il re dell’indie italiano. Dopo il «dai e dai» delle indiscrezioni circolate via web, Sky ufficializza i nomi dei giudici della decima edizione di X Factor: saranno Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli (nella foto), leader degli Afterhours. Una rivoluzione, rispetto alla line up degli ultimi anni, ma una rivoluzione annunciata, perché sia Mika che Elio avevano già ufficializzato che nei giorni scorsi che non sarebbero stati più della partita, quanto a Skin era chiaro che la sua era una collaborazione one-shot con il format di FremantleMedia. I nomi ufficiali coronano solo in parte le indiscrezioni delle ultime settimane: c’è Agnelli, la cui presenza nel talent show aveva fatto discutere – e non poco – i suoi fan duri e puri. Ma alla produzione serviva uno che parlasse al popolo indie, Agnelli era il meglio che offrisse la piazza e la produzione sa essere molto convincente. Soler è una scommessa: successo della hit «El mismo sol» a parte, qui da noi non è che goda di tutto questo seguito. Arisa torna dopo la tumultuosa esperienza del 2012, quando dopo l’eliminazione dei Frères Chaos, singolare gruppo vocale da lei seguito, ebbe a ridire sul meccanismo di televoto facendo infuriare un po’ tutti. Fedez, arrivato in squadra appena due anni fa, è per assurdo già diventato l’unica garanzia della prossima edizione.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.