Vai al contenuto
3 July 2022
  • Abbonati
  • Accedi
Blog

Money, it's a gas!

L’economia della musica ai tempi dello streaming

– di Francesco Prisco

  • Home
  • Chi Sono
  • Archivio
  • Categorie
    • #SuonaItalia
    • Concerti
    • Crowdfunding & Musica
    • Diritto d’autore
    • Download: formati e supporti
    • Festival
    • Il questionario (musicale) di Proust
    • Italia dei concerti
    • Lavorare nella musica
    • Mercato discografico
    • Musica & Editoria
    • Musical
    • Senza categoria
    • Showbiz & Star System
    • Streaming
    • Strumenti musicali
    • Talent Show
    • Tre pezzi facili
  • Cerca
Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Da Carrie Fisher al lato B di Jennifer Lopez: quando la star si «assicura» la carriera

  • 6 Gennaio 2017
  • Francesco Prisco
  Post Precedente
Post Successivo 
Archivio post
Post Recenti
    • 1 Luglio 2022, 6:54

    Jova Beach Party riparte da Lignano Sabbiadoro (con 60mila spettatori)

    • 1 Luglio 2022, 3:14

    Tanta voglia di live (Gio Evan fa 4mila spettatori in prevendita)

    • 30 Giugno 2022, 3:00

    Il questionario (musicale) di Proust: #9 Stefano Lionetti

Segui anche su
  • Facebook
    francesco.prisco.33

  • Twitter
    @MrPriscus

  • RSS
    Segui

Commenti Recenti
  • Sono una serie limitata.

  • Sapete dirmi se le magliette celebrative dei Rolling Stones in collaborazione co...

  • Impianto e service per i Metallica Penoso

Articoli da Il Sole 24 Ore
    • Inchieste
    • 26 giugno 2022

    Musica e vendita dei diritti: cosa succede in Italia. Nel mondo operazioni da 2,5 miliardi di dollari

    • Inchieste
    • 21 maggio 2022

    Vasco Rossi, quanti soldi vale il primo grande tour del dopo pandemia

    • Musica e Tv
    • 15 maggio 2022

    Eurovision Song Contest «politico»: vince l’Ucraina

I Nostri Blog
  • Caption
    The Insider

    - di Carlo Festa

  • Caption
    Incontri di confine

    - di Giuliano Castigliego

  • Caption
    Chilaglo

    - di Gloria Chiocci

Ultimi tweet

@MrPriscus

IlSole24ORE@sole24ore·
2 Lug

🔸 #Biden tra Svezia e Svizzera: il problema non è la #geopolitica, ma la #geografia https://24plus.ilsole24ore.com/art/biden-svezia-e-svizzera-problema-non-e-geopolitica-ma-geografia-AE3NYejB?utm_medium=TWSole24Ore&utm_source=Twitter#Echobox=1656742228
➡️ "Cattivissimo lui", la rubrica satirica del #Sole24Ore a cura di @MrPriscus.

Reply on Twitter 1543131209835974657Retweet on Twitter 15431312098359746571Like on Twitter 15431312098359746575
Francesco Prisco@MrPriscus·
1 Lug

Su @sole24ore in #edicola tutti i dettagli dell'accordo tra gli eredi di @frankzappa e @UMG

Reply on Twitter 1542758316211847168Retweet on Twitter 1542758316211847168Like on Twitter 15427583162118471681
Francesco Prisco@MrPriscus·
29 Giu

I #concerti sono ripartiti da ormai tre mesi: c'è grande lavoro per gli uffici #stampa. Chi è che si è posizionato meglio a livello mediatico? Qui a #Moneyitsagas abbiamo girato la domanda a Mediamonitor. Tra gli artisti vince #Vasco (ovvio) https://francescoprisco.blog.ilsole24ore.com/2022/06/29/concerti-festival-e-promoter-la-classifica-dei-piu-citati-dalla-stampa/

Reply on Twitter 1542174401524912128Retweet on Twitter 1542174401524912128Like on Twitter 1542174401524912128

Le regole della Community

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.