Jay-Z guida la fuga dei rapper da Bdo dopo il caso Fat Joe

Rapper americani di primo piano come Jay-Z in fuga dalla società di revisione contabile Bdo dopo i furti a opera di una dipendente subiti dal loro collega Fat Joe. Secondo la ricostruzione del Financial Times, artisti del calibro di Jay-Z e Megan Thee Stallion hanno interrotto ogni rapporto con la sede di Miami di Bdo, le cui attività spaziano dalla gestione delle finanze personali e aziendali al pagamento delle utenze fino alla compilazione delle tasse per conto dei ricchi e famosi.

I personaggi in questione male avrebbero digerito il modo in cui Bdo ha gestito il caso che ha per protagonista il rapper Fat Joe, al secolo Joseph Cartagena, vittima a detta sua di furto da parte di un membro dello staff, senza che la società di revisione ravvisasse incongruenze nei suoi affari finanziari.

Un’impiegata, Vanessa Rodriguez, avrebbe infatti utilizzato carte di credito e conti bancari appartenenti a Fat Joe, a sua moglie e alle sue aziende per prelevare migliaia di dollari e sostenere spese varie, secondo la causa che il rapper ha intentato contro lo studio, la Rodriguez e il partner che supervisionava il conto nel settembre 2022.

Fat Joe ha affermato che la gestione dei suoi affari da parte di Bdo era così caotica che i pagamenti dei suoi mutui erano spesso in ritardo, era impossibile riconciliare i diversi conti e sembrava che le fatture delle sue carte di credito venissero talvolta pagate da conti appartenenti ad altre celebrità clienti, tra cui giocatori della Major League di baseball.

Il mese scorso la Rodriguez, che continua a sostenere la propria innocenza, è stata incriminata a Miami per quattro capi d’accusa aventi a che fare con il reato di frode, avendo effettuato spese con carte di credito che non le appartenevano. Bdo ha dichiarato in un documento legale di aver negato le accuse contenute nella causa di Fat Joe che si è stata risolta all’inizio di quest’anno in termini non rivelati. Tuttavia, le preoccupazioni descritte nella causa hanno avuto ripercussioni più ampie all’interno della società di revisione contabile come la fuga delle star.