È una cantante la personalità del mondo dell’entertainment più pagata nel 2016, secondo la classifica di «Forbes». Si tratta della 26enne Taylor Swift (nella foto) che risulta aver guadagnato nell’anno che volge al capolinea qualcosa come 170 milioni di dollari, in larga parte per merito del suo tour «1989», che ha avuto un successo strepitoso in Nord America, fruttando 200 milioni solo negli Usa. Oltre alla musica però la Swift ha sponsorizzazioni con marchi importanti come Coca Cola (è testimonial di Diet Coke) e Apple. Al secondo posto troviamo gli One Direction, boy band formatasi in una storica edizione di X Factor Uk che, nonostante l’uscita di scena di Zayn Malik, si è portata a casa qualcosa come 110 milioni di dollari. Altro musicista (e altra donna) al nono posto: trattasi di Adele, cantante britannica che alla fine dell’anno scorso ha sfornato «25», terzo album e terzo bestseller della sua carriera, intraprendendo un lungo e fortunato tour in giro per il mondo che l’ha portata anche all’Arena di Verona. Dodicesima piazza per Madonna, a quota 76,5 milioni, poi Rihanna tredicesima (75 milioni), il country man Garth Brooks (70 milioni), gli inossidabili AC/DC (67,5 milioni per la 17esima piazza), i Rolling Stones sempre in tour (66,5 milioni), Calvin Harris (63 milioni), Sean Combs (62 milioni), Bruce Springsteen (60,5 milioni), Paul McCartney (56,5 milioni) che a livello di patrimonio resta il più ricco tra i musicisti, Justin Bieber alla pari con il cantautore country Kenny Chesney (56 milioni) e gli U2 trentesimi a quota 55 milioni.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.