Universal Music Italia porta a casa la firma di un accordo di licenza per tutto il mondo della distribuzione di tutto il catalogo musicale di Gianna Nannini e dei suoi prossimi progetti artistici, segnando il ritorno dell’artista all’interno del proprio roster, dopo il periodo trascorso in Ricordi/Sony Music Italy.
«L’accordo di licenza per la distribuzione del repertorio musicale di Gianna Nannini», recita una nota stampa, «costituisce un passo strategico per Universal Music Italia, che rafforza così la propria presenza nel mercato grazie anche alla valorizzazione di cataloghi musicali di grande rilevanza artistica. Gianna è considerata, infatti, una delle artiste più rappresentative della musica italiana, icona e voce inconfondibile del rock d’autore, che con la sua forza interpretativa e una presenza scenica unica continua a essere un punto di riferimento assoluto nel panorama musicale contemporaneo».
Con questa operazione Universal Music Italia consolida i propri investimenti sulla musica italiana promuovendo in tutto il mondo un catalogo che abbraccia superclassici come «Fotoromanza» e «Sei nell’anima».
«Siamo orgogliosi di accogliere nuovamente a casa un’artista del calibro di Gianna Nannini», dichiara Alessandro Massara, presidente e ceo di Universal Music Italia. «Le sue canzoni, amate in Italia e conosciute anche all’estero, fanno parte della nostra storia e della nostra identità culturale. Averla di nuovo con noi è un privilegio che ci emoziona profondamente».