Madonna, il party a Pompei è mini (ma ha a che fare col teatro)

Non ci sarà nessun mega party di Madonna agli Scavi di Pompei il 16 agosto, per il 66esimo compleanno della popstar di «True Blue». Lo ha scritto, nero su bianco, la direzione del Parco Archeologico perché le voci, nelle ultime ore, si stavano moltiplicando e, con le voci, anche le richieste di pass, antica passione (pass-ione) dei moderni pompeiani e non solo. Il party a Pompei per la signora Louise Veronica Ciccone, semmai, sarà mini: giusto un ristrettissimo entourage madonnaro di 30 persone, toccata e fuga con la Madonna che appare intorno all’ora del prime time televisivo e, dopo quattro ore, viene assunta alla gloria estiva del suo Yacht a largo di Capri.

A quanto risulta a «Money, it’s a gas!», infatti, Madonna nella serata del suo compleanno farà effettivamente un tour privato degli Scavi di Pompei, visiterà una nota domus dell’Insula I che ha a che fare col teatro, quindi farà rotta sul Teatro Grande, antica venue di memorabili commedie per festeggiamenti privati che avranno inevitabilmente a che fare con la musica. Non ci saranno ospiti esterni, a quanto apprendiamo, né ci sarà la possibilità di accreditarsi o imbucarsi: perdete ogni speranza, o voi che siete fan o siete presenzialisti.

Fake news anche quella riguardante il presunto noleggio da 30mila euro per il Teatro Grande. La nota del direttore del parco Gabriel Zuchtriegel d’altra parte era stata netta a riguardo: «In merito alle voci che circolano sulla stampa di questi giorni circa un “mega-party” di una celebrità internazionale con 500 ospiti negli scavi di Pompei, nonché su un canone presunto di 30mila Euro per il Teatro Grande», c’era scritto, «il Parco archeologico precisa che si tratta di notizie prive di fondamento».

Madonna (nella foto Ansa), a quanto ci risulta, dovrebbe effettuare un ben più cospicuo donativo a un progetto culturale che si svolge all’interno degli Scavi di Pompei. E ha a che fare con il teatro.