Federica Tremolada, dal 2019 managing director di Spotify per l’Europa meridionale e orientale (nella foto), è stata promossa a general manager per l’Europa a partire da questo mese. Tremolada, che fa base a Milano, succede a Michael Krause che ha annunciato che lascia la sua posizione dopo sette anni.
La nuova general manager di Spotify per l’Europa ha lavorato in precedenza presso YouTube come Head of International Partnerships, YouTube Tv a New York. La dirigente ha trascorso due anni e mezzo presso YouTube come Head of International Partnerships, YouTube TV, prima di passare a Spotify nel 2019. La manager italiana è stata anche responsabile delle partnership di YouTube in Italia e Grecia dal 2015 al 2016 e responsabile dei partner strategici di YouTube/Google tra il 2008 e il 2015.
«Da oggi sono super onorata ed entusiasta di continuare questo fantastico viaggio in Spotify ampliando il mio raggio d’azione e venendo nominata general manager per l’Europa», ha dichiarato Tremolada in un post pubblicato su LinkedIn lunedì. «Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che, all’interno e all’esterno di Spotify, mi hanno sostenuto, ispirato e dato fiducia in ogni singolo passo del mio percorso».
Michael Krause, invece, annuncia: «Presto lascerò Spotify e passerò il testimone. Sì, è vero e non è un clickbait. Dopo 7 anni di gestione di varie regioni, compresa l’Europa (più il Regno Unito) negli ultimi 3 anni. Tutte le cose belle finiscono, e ora mi sembra il momento perfetto per passare un po’ il testimone e prendermi cura prima di tutto della mia famiglia e di me stesso, per poi iniziare a cercare nuove avventure nel corso dell’anno. Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che, all’interno e all’esterno di Spotify, mi hanno sostenuto, ispirato e dato fiducia in ogni singolo passo del mio percorso».