A oggi sono stati venduti oltre 400mila biglietti per gli I-Days Milano Coca-Cola che avranno come protagonisti, tra il 29 maggio e il 12 luglio, sui palchi dell’Ippodromo Snai San Siro e dell’Ippodromo Snai La Maura, i Metallica, Lana Del Rey, i Green Day, Doja Cat, Queen of the Stone Age, Bring Me The Horizon, Sum41, Avril Lavigne e Stray Kids.
Per tutti, fatta eccezione per i Queen Of The Stone Age, quella agli I-Days Milano Coca-Cola sarà l’unica tappa nel nostro paese per questa estate. E per la prima volta da quando è nata la manifestazione ci sarà un artista italiano tra gli headliner degli I-Days Milano Coca-Cola, ossia Tedua. Si parte con i Metallica il 29 maggio, poi Lana Del Rey il 4 giugno, i Green Day il 16 giugno e Avril Lavigne il 9 luglio.
L’edizione 2023 si era chiusa con oltre 320 mila spettatori, battendo il record di paganti a un festival italiano registrato in precedenza sempre dagli I-Days nell’edizione del 2017 (tenutasi al Parco di Monza).
Parlando di cifre, nell’edizione 2023 immediato è stato il successo registrato per il debutto italiano di Travis (in pochissime ore il concerto del rapper statunitense ha registrato il sold out con 80mila biglietti venduti attestandosi come il suo più grande concerto in Europa sia in termini di pubblico che di rapidità nel raggiungere il tutto esaurito) a cui si sono aggiunti gli oltre 70mila biglietti dei Red Hot Chili Peppers e gli oltre 65 mila degli Arctic Monkeys (il più grande concerto mai tenuto in Italia per la band inglese). A questi risultati sono da aggiungere i sold out di Florence + The Machine e Rosalìa, i 20mila di Paolo Nutini e gli oltre 27mila per la serata che ha visto protagonisti i co-headliner The Black Keys e Liam Gallagher.