La rivista People nella versione di lingua spagnola, istituzione della stampa in Nord America, ha eletto Laura Pausini tra le 25 donne più influenti del 2024. Non era mai successo prima per una italiana. Assieme a lei tante donne della cultura e dello spettacolo tra le quali Selena Gomez, Sofía Vergara e América Ferrera, tra le attrici del film «Barbie».
Laura Pausini, a novembre scorso Person of the Year del Latin Grammy, «ha infranto mille barriere per noi donne del settore. Oltre alla sua voce unica, ha sempre avuto un livello di empatia che raramente si trova. Laura ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani», scrive la prestigiosa rivista. «Laura riempie ancora gli stadi 30 anni dopo perché la sua musica non risponde alle mode, ma all’onestà e all’eccellenza. Grazie per averci ispirato e per averci dato la speranza di sognare».
Proprio a inizio marzo è calato il sipario sul palco dello storico The Theater At Madison Square Garden di New York, ultima tappa per la leg americana del Laura Pausini World Tour 2023/2024. La cantante romagnola ha salutato gli Stati Uniti con uno show in cinque lingue. Dopo i palazzetti italiani, un’infilata di date in Europa e Sud America, anche la leg americana che ha spaziato da Houston a Los Angeles, da Orlando a Miami, Chicago e infine nella Grande Mela. Dall’inizio di questo live sono stati 450mila i fan accorsi ai concerti dell’artista italiana.