Parole & Dintorni, nasce l’Area Promozione Radio e Tv: al timone c’è Stefano Seresini

Parole & Dintorni, agenzia di comunicazione specializzata da oltre 30 anni in strategie di ufficio stampa, dall’1 marzo attiva una nuova area dedicata alla Promozione Radio e Tv, rivolta in primis al mondo della musica ma anche ad artisti e personaggi nonché società del mondo del cinema, della televisione, dello sport, della cultura e dell’editoria, talent e web creator, eventi e aziende che desiderano accrescere la loro visibilità radiofonica e televisiva.

Responsabile dell’area è Stefano Seresini che dall’1 marzo entra a far parte del team dell’agenzia fondata e diretta da Riccardo Vitanza, dopo anni di esperienza in Universal Music. Si tratta di un’area indipendente o integrata nell’ambito del core business (comunicazione e ufficio stampa) di Parole & Dintorni, in base alle esigenze dei clienti.

«È con grande entusiasmo che annuncio l’espansione di Parole & Dintorni con l’apertura della nuova Area. Da quando l’ho fondata, nel lontano 1990, l’agenzia si è distinta per l’eccellenza nelle relazioni con i media diventando un punto di riferimento per l’ufficio stampa nel mondo della musica, dagli artisti ai grandi festival ed eventi musicali. Questa novità rappresenta un passo importante nella nostra crescita nell’ottica di adattarsi (e anticipare) le esigenze sempre mutevoli del settore della comunicazione. Sono felice che il responsabile della nuova area sia Stefano Seresini, un professionista che con la sua esperienza e la sua competenza contribuirà a consolidare ulteriormente il prestigio di Parole & Dintorni srl nel mondo della comunicazione, non solo musicale e dello spettacolo», commenta Riccardo Vitanza.

«Dopo oltre 20 anni come capo della promozione in Universal Music sono pronto ed emozionato per questa nuova avventura che spero possa arricchire le “parole”, già apprezzate nel mondo della comunicazione, anche con i “dintorni” di ascolti e visioni. Ringrazio Riccardo, che conosco da anni, per avermi accolto in questa realtà consolidata, che è anche una grande famiglia, e di aver deciso di mettersi in gioco insieme a me», aggiunge Stefano Seresini.

La nuova area si aggiunge all’Area Public Affairs (responsabile Francesco Maria Gallo), nata nel 2021, rivolta ad aziende, enti, organizzazioni sociali e istituzionali, e all’area Comunicazione e Ufficio Stampa (responsabile Marta Falcon).

Tra i clienti di Parole & Dintorni figurano artisti e personaggi della musica e dello spettacolo (da Claudio Baglioni a Ligabue, solo per citarne alcuni); sportivi; talent; web creator; eventi, festival musicali e manifestazioni varie; programmi televisivi; case discografiche; agenzie di management e organizzazione di concerti; locali; case editrici; case di produzione televisive, pubblicitarie e cinematografiche; aziende; enti e organizzazioni sociali e istituzionali.

Il team è costituito da Riccardo Vitanza (amministratore unico e direttore generale), Marta Falcon (vicedirettore generale e Responsabile Area Comunicazione e Ufficio Stampa), Stefano Seresini (responsabile area Promozione Radio e TV), Francesco Maria Gallo (responsabile Area Public Affairs), Francesco Di Mento, Giulia Orsi, Sara Testori, Eleonora Lorusso, Lorenza Nervitto, Silvia Eccher, Marco Latini, Michela Roncaglione, Federica Capra, Maria Sofia Cancelli, Aurora Pirola, Emanuele Sciascia, Fiammetta Costantini (assistente di Direzione) ed Elena Moretti (consulente).