A un mese esatto dall’inaugurazione della 18esima edizione di Hit Week, festival dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana, si delinea il programma della manifestazione che si articolerà tra Miami e Los Angeles, con gli show di Coma_Cose e Gio Evan, oltre ai vincitori del contest Kyotolp e Liverpool Alligator Park. E poi panel, lectio magistralis e dj set.
Si inizia la mattina del 13 ottobre a Miami con la lectio magistralis dei Coma_Cose alla Florida International University, seguito dall’opening ufficiale con tutti gli artisti del festival nell’esclusiva cornice dell’Eagle Room di Miami Beach, con i dj set solo vinile di Body Funk insieme a Corrado Rizza e Benton Galgay.
Il 14 ottobre è la giornata dedicata ai live show: la Miami Beach Bandshell Arena dalle ore 19.00 – davanti a un pubblico di operatori professionali e appassionati – ospiterà gli show dei Coma_Cose, di Gio Evan (che torna a Miami) e le sonorità eteree di Kyotolp (una dei due vincitori del talent di Hit Week 2023). Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
La carovana musicale si sposterà poi sulla costa pacifica, dove Hit Week sbarcherà a Los Angeles il 17 e il 18 ottobre. Nel primo dei due giorni losangelini i Coma_Cose si esibiranno live al leggendario Whisky a Go Go di West Hollywood. Prima di loro il set ad alta energia dei Liverpool Alligator Park (l’altro nome vincitore del talent). Anche qui ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il 18 mattina i Coma_Cose saranno nuovamente protagonisti di una lectio magistralis, ospitata questa volta alla Ucla di Los Angeles.
Dal pomeriggio, inoltre, Hit Week sarà all’istituto di cultura di Los Angeles dove, contemporaneamente a un’installazione multimediale dedicata ai 15 anni di Rock In Roma, alle 16 Rockol Italia e Planetary Media organizzano un panel industry dal titolo «AI e Industria Musicale Negli Stati Uniti e in Italia».
Alle 18 Gio Evan sarà in teatro per un set fatto di Musica e Parole di cui è rinomato giocoliere, creato appositamente per Hit Week 2023. Chiude il programma il party di conclusione lavori, rigorosamente a base delle eccellenze della filiera enogastronomica italiana e della musica di Body Funk.