Sae Institute, parte l’Industry Week 2022

Sae Institute, Creative Media College di Milano, offre ai giovani 12 giorni di eventi gratuiti con  big internazionali dei vari settori in cui eroga formazione – audio, video, music, animazione 2D/3D, games – per conoscere  le opportunità di studio e di carriera in questi campi, in rapida evoluzione, scambiarsi pratiche e idee e fare networking. Una grande esperienza umana oltre che formativa.  La seconda edizione delle Industry Weeks partirà venerdì 5 settembre. Si tratta di circa 30 appuntamenti fino a martedì 16 settembre, quasi tutti on line, con il coinvolgimento dell’European Creative Community dell’Accademia che è presente in 28 Paesi. In Italia è a Milano in via Trentacoste 14.

In generale, sono previsti incontri con esperti del settore e con docenti di Sae Institute che sveleranno ai partecipanti i segreti  del mestiere e, per la serie Sae Futures, confronti con i nuovi talenti che hanno studiato al Sae Institute che condivideranno le loro esperienze di formazione e di lavoro. « L’obiettivo è mettere in contatto la nostra rete con i professionisti e le imprese dell’industria creativa per scambiare informazioni e creare opportunità di networking», sottolinea Daniele Raina, Campus Marketing Manager Uk & Sweu di Sae Institute. «È un progetto in crescita e dalla trazione fortemente internazionale, che permette ai futuri protagonisti di questo settore di mantenere un elevato livello di competitività, con lo sguardo attento alle tendenze e gli sviluppi non solamente nel proprio ambito di specializzazione».

Tra gli accordi lato audio, si segnala «La musica per il cinema» (lunedì, ore 18), masterclass online di  David Reyes meglio conosciuto come Mexico City, produttore e ingegnere del suono a Los Angeles, in California. Nel corso della sua carriera ha lavorato alla colonna sonora di diversi film fra cui «Coco» o «Vaiana» della Disney, «Bao» della Pixar, «A Star is Born» della Warner Bros., «The Best of Enemies», «The Chaperone», «Blindspotting» e altri. Durante la masterclass approfondirà numerosi aspetti del suo lavoro: l’interazione con i produttori, il flusso di lavoro di registrazione di un’orchestra, il lavoro sullo stesso progetto con più di 15 ingegneri contemporaneamente, la preparazione di una sessione Adr, il software da utilizzare e la sua interconnessione, le tecniche microfoniche e parlerà della sua esperienza durante il lavoro sui film con un focus sulle somiglianze durante la registrazione di dialoghi per videogiochi e programmi TV.