Firenze Rocks, si chiude con i Metallica (e 200mila spettatori)

Un’edizione da incorniciare per il Firenze Rocks, tra gli eventi di punta dell’estate di Live Nation. Dal punk rock dei Green Day al neo-progressive dei Muse, dal funky dei Red Hot Chili Peppers dell’heavy metal dei Metallica (nella foto). Proprio con il saluto del frontman dei Metallica, James Hetfield, si è chiusa ieri sera, domenica 19 giugno, l’edizione 2022: quattro giorni di musica, mostre e molto altro, alla Visarno Arena di Firenze, a cui hanno partecipato 200mila fan provenienti da ogni angolo del globo.

«Un numero impensabile fino a pochi mesi fa – commenta il presidente di Live Nation Italia, Roberto De Luca – che conferma la grande voglia di musica che circola, dopo due anni difficili per tutti. Firenze Rocks è un festival conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, dal pubblico e dagli artisti. Il binomio con la città è vincente, ne vedremo ancora molti». Firenze Rocks si conferma infatti tra i maggiori festival europei. L’edizione 2022 ha visto sul palco anche Placebo, Weezer, Greta Van Fleet, Jerry Cantrell, Nas, The Mysterines, Tedua, Radio Days, Remi Wolf, Savana Funk, The Blind Monkeys e Matteo Crea.

Imponente la macchina messa in piedi da Live Nation Italia in collaborazione con il local promoter le Nozze di Figaro: dai tecnici agli addetti alla sicurezza, dall’assistenza alle associazioni di volontariato, circa mille persone hanno lavorato alla riuscita del festival. E non finisce qui: sui canali social del festival e di Virgin Radio (radio ufficiale), nelle prossime settimane, tanti contenuti esclusivi e interviste per rivivere le emozioni di Firenze Rocks 2022.

Firenze Rocks è responsabile ed eco-friendly: anche quest’anno il festival ha adottato numerose iniziative per ridurre gli sprechi di acqua, plastica, cibo ed energia, sensibilizzando inoltre il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata e di opzioni di trasporto sostenibile. Firenze Rocks è prodotto da Live Nation Italia in collaborazione de le Nozze di Figaro, con il supporto di PromoFirenze, Giovanisì e Toscana Promozione. Virgin Radio è la radio ufficiale.