Gli orizzonti tecnologici delle sette note «in mostra» alla Reggia di Venaria. Quest’oggi e domani, nella storica dimora sabauda alle porte di Torino, tornano gli Mtv Digital Days, due giorni di musica ed eventi targati Mtv – il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’ad. Andrea Castellari – all’insegna dell’innovazione «di prodotto» e «di processo». Dopo l’esperienza di Monza si tratta di un ritorno in terra di Piemonte, perché la kermesse già nelle edizioni del 2013 e del 2014 ebbe come sede Venaria, tra i luoghi storici più suggestivi d’Italia. Nei pomeriggi di oggi e domani ci saranno workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, mentre durante le due serate si esibiranno alcuni tra i producer più conosciuti del panorama elettronico internazionale come Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko, Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. All’interno della Reggia, nelle Sale dei Paggi situate al primo piano, verrà ospitato l’Innovation Village, area dedicata alle startup, luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà made in Italy che lavorano nel mondo dell’intrattenimento a 360 gradi. Aziende innovative che hanno deciso di sfruttare la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, creando concept unici nel loro genere. Tra gli ospiti, Arduino Disability Orchestra (strumenti per disabili), Babaulab (gaming), Beat Engine (strumenti musicali in legno), BioPic (orto), Dolly Noire (fashion), FabLab Torino (laboratorio artigianale con strumenti d’avanguardia), Funix (aumented & virtual reality games), Get Weareable (the wearable evolution), Help-it (telefonia), Karaoke One (musica), Martin Pas (sintetizzatori), Mind Music Lab (musica), Officina Sotterranea (matita anticonsumo), Ottavia (tastiera modulare), PassApp (documento di riconoscimento digitale), Repstar (videomaking), Tangible Bits (batteria digitale) e Urbanage (realtà aumentata).
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.