RADIOHEAD

Radiohead, prosegue la campagna teaser: stavolta mostrano l’uccellino su Instagram. Il nuovo album si chiamerà Dawn Chorus?

Dopo aver inviato misteriose cartoline postali ai loro fan inglesi ed essere scomparsi dal web, prosegue la campagna teaser dei Radiohead, in tutta probabilità legata all’imminente lancio di un nuovo album. Quest’oggi i profili ufficiali Facebook e Twitter della band di Oxford, in bianco da domenica primo maggio, condividono un link a Instagram che ospita un video realizzato in stop motion con un uccellino che cinguetta. Un indizio importante, se consideriamo che a inizio anno Thom Yorke e soci hanno fondato una società di nome Dawn Chorus Llp (traducibile con «canto degli uccelli all’alba») che, secondo una prassi consolidata nel gruppo, si occuperà della gestione del nuovo progetto discografico. Si sa che tre indizi fanno una prova. Per ora siamo a due: vuoi vedere che il nuovo album si chiamarà Dawn Chorus?

A poche ore di distanza, sempre nel profilo Instagram della Band, è apparsa un’altra, brevissima clip in stop motion accompagnata da un sample musicale che sembra invece riferirsi a «Burn the witch» («Brucia la strega»), altro caposaldo di questa particolarissima campagna teaser.