Estate milanese a tutto indie con la seconda edizione di Market Sound, il festival dei Mercati Generali organizzato da Punk For Business e AADV Entertainment che dal 4 giugno al 7 agosto metterà insieme musica, street food e intrattenimento. Debutto da incorniciare, l’anno scorso, con sei mesi di programmazione, oltre 400mila presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingresso gratuito costruiti su uno spazio di 15mila metri quadri. Quest’anno si proverà a fare addirittura meglio. Tra i primi artisti confermati, Neil Young & Promise of The Real (18 luglio), nuovo progetto anti multinazionali del rocker canadese e The Chemical Broters (22 luglio), i due producer inglesi Tom Rowlands e Ed Simons che tornano in Italia per un’unica data con il loro ultimo lavoro «Born in the echoes». Un ritorno atteso è quello degli Offspring (13 giugno), punk band che manca dal nostro Paese da ben quattro anni. Ad accompagnarli i Pennywise, altra istituzione del genere con quasi 28 anni di carriera, e i Good Riddance, altro nome di punta del melodic hardcore. I Tame Impala, ultimi profeti della psichedelia, saliranno sul palco del Market Sound anche loro per un’unica data in Italia il 5 luglio. Sempre in tema di alfieri del California sound, il primo luglio arriveranno i Bad Religion. Numerosi gli eventi collaterali, come Deejay Time (11 giugno), Holi Dance Festival (26 giugno), Zarro Night – Schiuma Party (9 luglio), Cosplay Party (16 luglio). Torna il Blue Note Sunday Music Village, con le domeniche dedicate al miglior jazz italiano. Inoltre, in calendario anche «Un Festa Lunga un giorno», mercato di piazza itinerante che porterà artisti, artigiani e workshop. Tra le novità di quest’anno si registra l’ampliamento del Palco B che passerà a una grandezza di 10×12 metri con una capienza che si espande da 12.500 a 15.000 persone.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.